REGOLAZIONI
La 19 RCS Corsa Corta è completamente customizzabile
1) Regolazione CORSA A VUOTO.
Taratura su tre posizioni (R-S-N) per mappare in maniera molto accurata la primissima parte dell’escursione leva, per il massimo feeling dell’attacco della frenata.
2) Regolazione DISTANZA LEVA.
Regolazione in continua (click by click) per varisre la distanza della leva dal manubrio e adattarla a mano e caratteristiche del pilota.
3) Regolazione INTERASSE LEVA.
Taratura su due posizioni: 18 mm. per la massima modulabilità e 20 mm. per la massima prontezza dell’impianto frenante.
Regolazione CORSA A VUOTO
Posizione R “RACE”
La corsa a vuoto è minimizzata, la leva risulterà più reattiva.
Posizione S “SPORT”
La corsa a vuoto è in posizione intermedia, così pure il feeling alla leva.
Posizione N “NORMAL”
La corsa a vuoto è maggiore, si avrà quindi una modulabilità più ampia e un’attacco della frenata più dolce.
Effetto della CORSA A VUOTO sulla corsa totale della leva.
La corsa efficace del pistoncino pompa (schema alla pagina successiva) necessaria per ottenere una certa pressione in un determinato circuito, sarà sempre la medesima. Siccome attraverso la regolazione della corsa a vuoto si va a modificare l’escursione del pistoncino PRIMA della chiusura del foro di alimentazione, si evince che fissando una determinata corsa totale (vuoto + efficace) come riferimento, si otterranno differenti pressioni nel circuito frenante in relazione alle diverse tarature. Questa variazione è lineare, e corrisponde ad un valore di circa il 15 %.