Prova di cuore e orgoglio del team Aviobike alla 24h di Le Mans: P18 di classe Stock, P27 assoluta

team aviobike 1
team aviobike 3

Dopo troppe delusioni nelle gare di 24 ore, il team Aviobike torna a sorridere. Con una prova di grande orgoglio la squadra capitanata da Giovanni Baggi, con i piloti Geri Gesslbauer, Patrick Dangl e Antony Groppi in sella alla Yamaha YZF R1, ha portato a termine la 45esima edizione della 24h Motos di Le Mans, prima prova del Campionato Mondiale Endurance FIM EWC 2022. Il terzetto italo-austriaco #101 ha concluso la gara con la diciottesima posizione nella classe Stock, ventisettesima assoluta.

Giovanni Baggi, Team Manager #101
“Finalmente dopo tre anni siamo riusciti a portare a termine una 24 ore!! All’inizio della gara mi è sembrato di rivivere la stessa situazione della scorsa stagione qui a Le Mans, quando una caduta nelle fasi iniziali ci aveva costretti a dire addio alla gara. Questa volta, per fortuna, dopo la scivolata, Patrick è riuscito a tornare ai box. I ragazzi hanno rimesso subito la moto nelle condizioni di correre e, anche se questo episodio ci ha costretto a ripartire dal fondo, abbiamo terminato la gara. Voglio ringraziare di cuore il team, i piloti, e tutti gli sponsor che hanno deciso di essere al nostro fianco. La 24 ore è una gara massacrante e riuscire a portarla a termine è davvero una grande soddisfazione”.

Motorquality è stata al fianco del team Aviobike durante la preparazione della moto, la Yamaha #101 è equipaggiata infatti con alcuni prodotti da noi forniti come le pastiglie Brembo Z03, i dischi freno Brembo T-Drive, le tubazioni freno Allegri con sganci rapidi Stäubli (fondamentali nell’Endurance per la sostituzione rapida di dischi e pastiglie) ed i filtri aria Sprint Filter.
Motorquality inoltre da quest’anno fornisce i dischi e le pastiglie freno già rodati, servizio che rende l’impianto frenante subito pronto per essere sfruttato al 100 % e con la garanzia di una migliore performance duratura nel tempo. Ci uniamo quindi al Team Manager Giovanni Baggi nei complimenti a tutta la squadra per il risultato conseguito.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciannove − diciassette =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>