MotoGP: Brembo svela l’impegno dei sistemi frenanti in vista del GP di Barcellona 2023.

News MotoGP Catalunja 2023

Secondo i tecnici Brembo il Circuit de Barcelona-Catalunya rientra nella categoria delle piste altamente impegnative per i freni. In ogni giro del Circuit de Barcelona-Catalunya i piloti usano i freni 10 volte per un totale di 32 secondi, equivalenti al 32 per cento della durata della gara. Dalla partenza alla bandiera a scacchi il carico complessivo sulla leva Brembo del freno per ciascun pilota è di oltre 9 quintali.

?La staccata più dura per la MotoGP è alla prima curva: le moto passano da oltre 340 km/h a 104 km/h in 5,8 secondi durante i quali percorrono 313 metri. Per riuscirci i piloti esercitano un carico di 6,2 kg sulla leva del freno e subiscono una decelerazione di 2 g mentre la pressione del liquido freno raggiunge i 12 bar.

TESTI E IMMAGINI: ARCHIVIO BREMBO.

Leggi l’articolo completo sul sito Brembo.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quindici − 11 =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>