ALLEGRI GLOBAL SYSTEM
GLOBAL SYSTEM
Sistema rivoluzionario, semplice ed affidabile, per il montaggio di tubazioni in treccia.
I tubi sono disponibili in varie lunghezze con la ghiera già pressata: basta scegliere la misura voluta, il tipo di raccordo ed avvitare il tutto. Sono sette i colori disponibili per i tubi: silver, rosso, blu, nero, verde, carbon-look e bianco.
Per la raccorderia (occhielli e bocchettoni) è disponibile un’ampia scelta di materiali e colori.
Esistono ancora i kit dedicati per moto? In particolare dovendo sostituire i tubi ant e post di una Yamaha R1 del 2000-2001 in versione SBK, cioè con pompa 19×18 e pinze assiali racing, esiste un kit già pronto?
Attualmente la moto monta kit allegri ant + post . Dove si può vedere il codice del kit?
Forse stampato sui tubi?
Buongiorno Max,
esistono ancora Kit tubazioni, ma sono predisposti per pinze pompa originali. Una soluzione per la tua esigenza è quella di utilizzare il Global System.
Questo sistema infatti, permette di scegliere qualsiasi configurazione voluta sia per struttura, per colore, per materiale.
Maggiori informazioni al link sotto:
http://mqmoto.it/allegri-global-system/
Cordialmente,
Lo staff
salve
ho visto nei raccordi global sistem, dei maschi e femmina che chiamati “girevoli”.
Cosa si intende? che anche quando serrati lasciano la possibilità al tubo di orientarsi?
si possono mettere sia sulla pompa che sulle pinze?
grazie
Buongiorno Giovanni,
Per maschi e femmine girevoli si intendono raccordi che possono essere montanti senza che il tubo si attorcigli su se stesso durante la fase di avvitamento sul corpo pinza/pompa.
Possono essere utilizzati sulle pompe e sulle pinze che sono predisposte per il montaggio (fondo del foro di alimentazione conico) ma tendenzialmente sulle moto non vengono utilizzati perché più ingombranti rispetto al classico occhiello.
Speriamo di essere stati esaustivi
Cordialmente,
Lo staff
Salve, avrei un problema con il tubo frizione Brembo della mia Beta enduro; avendo rialzato il manubrio, il tubo è diventato troppo corto, avete una soluzione per allungarlo di un paio di cm?
grazie
Buongiorno Maurizio,
grazie per averci contattato.
Purtroppo non c’è una soluzione per allungare il tubo; ne deve acquistare uno nuovo.
Di seguito il link al catalogo con modelli e prezzi: http://www.mqmoto.it/wp-content/uploads/2015/04/Catalogo-Allegri-Tubazioni-freno.pdf
Cordialmente,
Staff Mq Moto
Buongiorno, come posso ordinare questi prodotti?
Buongiorno Massimo,
grazie mille per averci contattato.
Motorquality è un’azienda di distribuzione, quindi non vende a privati. Può ordinare questi prodotti direttamente dal suo rivenditore di fiducia.
Cordialmente,
Staff MQ
Buonasera avrei bisogno di un cavo in treccia dalle seguenti caratteristiche : cavo nero lunghezza 95 cm , raccordi ergal rosso rispettivamente dritto e 45 gradi , con coppia di banjo in ergal blu e relative ranelle in rame .
È possibile avere un preventivo per questo tipo di prodotto ? Grazie
Buongiorno Mattia,
grazie mille per averci contattato.
Motorquality è un’azienda di distribuzione, quindi non vende a privati. Può rivolgersi al suo negoziante di fiducia.
Le lasciamo qui di seguito il link al Listino/Catalogo di Allegri per sua semplice consultazione: http://mqmoto.it/wp-content/uploads/2016/06/Listino-Allegri-2016.pdf
Cordialmente,
Staff MQ
Salve, ho acquistato un kit di tubazioni ferno in treccia, Global System, anche se in realtà avevo ordinato – o ho creduto – un kit (il preassemblato in stabilimento).
Vengo al dunque, ho assemblato gli occhielli ai tubi (usando il loctite 243 e la chiave dinamometrica a 8 Nm) e nel fare una tubazione un occhiello si è fissato ruotato di 90° rispetto all’altro dell’estremità opposta; quindi per correggere l’assetto della tubazione, con una pinza ho agito sulla fascetta cilindrica crimpata sul tubo per girare l’occhiello e portatrlo parallelo all’altro. Mi chiedo ho fatto una operazione corretta, o la guarnizione di gomma inserita tra tubo (fascetta crimpata al tubo) e occhiello (appendice tubolare sottile) si è rovinato e devo smontare il tubo per sostituire l’anellino?
Apetto risposta, tempestiva perchè devo sostituire le tubazioni esistenti della moto.
Grazie saluti.
Buongiorno Davide,
grazie per averci contattato.
Nessun problema, in fase di montaggio per recuperare il corretto orientamento anche i ns. tecnici eseguono questa operazione.
Cordialmente.
Staff MQ
avete un tubo freno anteriore per aprilia sr 150 del 2001?
grazie per la risposta
Buongiorno Antonio,
grazie mille per averci contattato.
Purtroppo, non disponiamo diqu anto richiesto. Però, può consultare il catalogo Global System e comporlo da sè: http://www.mqmoto.it/wp-content/uploads/2015/04/Catalogo-Allegri-Tubazioni-freno.pdf
Rimaniamo a disposizione per qualsiasi informazione e richiesta.
Cordialmente,
Staff MQ
Buongiorno Andrea,
grazie mille per averci contattato.
Purtroppo non esiste nessun kit completo.
Cordialmente,
Staff MQ