Brembo Pinza GP4-RR: pure racing!

Brembo Pinza GP4-RR: pure racing!

La pinza monoblocco Brembo GP4 RR ha un look che prende ispirazione dalla pinza monoblocco sviluppata in MotoGP. Totalmente ricavata dal pieno con l’ausilio delle più recenti tecnologie CAD-CAM e con finitura di anodizzazione dura, presenta un rapporto massa/rigidezza a livello di primato assoluto nella sua categoria. Dotata di 4 pistoni differenziati Ø 32/36 in titanio, accoglie ora una pastiglia…

Read more
Dischi Serie Oro: intercambiabili agli originali, con la qualità unica di Brembo.

Dischi Serie Oro: intercambiabili agli originali, con la qualità unica di Brembo.

I dischi Brembo Serie Oro, perfettamente intercambiabili ai dischi di serie, sono realizzati con materiali e cicli produttivi superiori. Possono essere flottanti e fissi. I dischi Brembo SERIE ORO, in virtù dell’impiego di materiali di altissima qualità, forniscono prestazioni di assoluta eccellenza alla tua moto. Scopri quello adatto alle tue esigenze.

Read more
Pastiglie Brembo Racing: solo il meglio per la tua moto!

Pastiglie Brembo Racing: solo il meglio per la tua moto!

MESCOLA RC Mescola uso pista Carbon Tech. Vera pastiglia racing indicata per qualsiasi tipo di competizione su pista. Eccellente coefficiente d’attrito a caldo e soprattutto eccezionale stabilità  di rendimento alle alte temperature, in grado di mantenere la frenata costante dal primo all’ultimo giro.  MESCOLA SR La mescola SR ha caratteristiche tali (coefficiente d’attrito elevato e costante alle alte temperature) che…

Read more
Vere sensazioni da MotoGP con la pompa freno Rcs Corsa Corta di Brembo!

Vere sensazioni da MotoGP con la pompa freno Rcs Corsa Corta di Brembo!

Il progetto di questa pompa freno è la massima espressione dell’integrazione tra design e contenuti tecnologici, alcuni di questi derivati direttamente dall’esperienza acquisita in MotoGP, come la scelta del “bite” iniziale su 3 livelli d’intervento disponibili: Posizione R “Race” la corsa a vuoto è minimizzata, la leva risulterà più reattiva. Posizione S “Sport” la corsa a vuoto è in posizione intermedia, così pure il…

Read more
L’importanza di Brembo e Marchesini nel GP Olanda  della MotoGP e nell’uso stradale.

L’importanza di Brembo e Marchesini nel GP Olanda della MotoGP e nell’uso stradale.

Giro di boa della stagione con il TT Assen, l’unica delle gare della edizione inaugurale del Mondiale (1949) ancora in calendario. Secondo i tecnici Brembo che lavorano a stretto contatto con il 100 per cento dei piloti del Mondiale MotoGP, il TT Circuit Assen rientra nella categoria dei circuiti scarsamente impegnativi per i freni. In una scala da 1 a…

Read more